Previsioni

Il numero 1515 per le emergenze ambientali.

Il flusso di aria calda proveniente dall’entroterra africana, richiamato da una depressione atmosferica posizionata sul Mediterraneo occidentale, giunge ora sulle regioni meridionali italiane causando un sensibile aumento delle temperature con valori compresi tra i 34°C e 36°C, anche 38°/39°C nelle aree interne delle province di Foggia, BAT e Bari.

Ovunque vi troviate nel territorio nazionale, componete il numero 1515 per segnalare i principi di incendio boschivo (anche per altri tipi di richiesta di soccorso ed emergenza ambientale). Le temperature elevate è un elemento di disagio corporeo (associato ad alto tasso di umidità dell’aria) e di innesco di incendi boschivi. Per questo la Protezione Civile della Regione Puglia si avvia ad organizzare la grande macchina di mezzi e uomini per contrastare gli incendi boschivi e mitigare qualsiasi altro rischio su tutto il territorio pugliese. Previsioni e Prevenzione ad opera del Centro Funzionale Decentrato e Soccorso ad opera della COR saranno le attività messe in campo dagli esperti e professionisti che operano con serietà e senso del dovere all’interno della Protezione Civile della Regione Puglia.

Occhi aperti, dunque, per prevenire eventuali incendi boschivi e per mitigare altri rischi. Un buon lavoro agli esperti della Protezione Civile della Regione Puglia e a tutti i volontari delle Associazioni di Protezione Civile.

Sostienici

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio