Giornata serena e calda…

Sharing is caring!

Un robusto Anticiclone garantisce ampio soleggiamento e temperature tipicamente estive; in quest’ ultima decade di maggio. infatti, l ‘Alta Pressione rimane posizionata tra Isole Britanniche, Francia e Penisola Iberica: questo favorisce l’instaurarsi di correnti settentrionali sull’Italia, sostanzialmente stabili lungo tutto il versante Occidentale.

Lo stesso anticiclone porta con sè la prima massa d’aria dai connotati estivi, che si evidenzieranno soprattutto nella giornata di oggi, ma nel frattempo, a partire dalle ore serali e fino alla metà della giornata di domani, si avvicineranno correnti più fresche lungo la fascia adriatica con un aumento della nuvolosità dove non sono esclusi fenomeni sparsi e un rinforzo dei venti Nord-Orientali.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 24 MAGGIO 2017

In Valle avremo cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento nuvoloso nelle aree interne della Valle, il quale potrebbe portare qualche goccia di pioggia durante le ore centrali. I venti saranno deboli di direzione variabile e le temperature in aumento.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares