Previsioni

Ancora tempo gradevole

AE_9904Secondo una ricerca delle università di Exeter e Oxford, pubblicata su Nature Climate Change, il riscaldamento globale sta provocando la diffusione di parassiti delle colture, che le distruggono ad una velocità di quasi 3 km l’anno sia verso Nord che verso Sud. Le perdite delle colture sarebbero sufficienti a sfamare il 9% della popolazione mondiale. L’espansione fa perdere attualmente tra il 10% ed il 16% della produzione agricola mondiale annua.

L’articolo descrive di un vero e proprio gruppo d’assalto in azione, composto principalmente da funghi, batteri, virus, insetti, nematodi, viroidi e oomiceti e la diversità di questi parassiti continua ad espandersi. I nuovi ceppi inoltre sono in continua evoluzione. Secondo i ricercatori queste cifre potranno aumentare ulteriormente se le temperature globali continueranno ad alzarsi come previsto.

[important]Previsioni per Giovedi 05 settembre 2013[/important]

Una vasta area di alta pressione presente su buona parte dell’Europa centro-occidentale garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sulle nostre regioni. Il vento teso settentrionale che ha reso tersa e nitidissima la giornata di mercoledi, tenderà a calare a partire dalla giornata di giovedi. Ci attendiamo pertanto una fase estiva tipica per settembre, con caldo accettabile nelle ore centrali, e temperature fresche di sera e al primo mattino.

Sostienici

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio