Previsioni

Weekend tra sole, nuvole e qualche pioggia…

Continua in modo altalenante l’estate 2014 , priva ormai di quella continuità a cui eravamo abituati.

Chiaramente i conti si fanno sempre a fine stagione ma è ovvio che passato ormai anche luglio , non possiamo che tirare parzialmente alcune somme.Di certo c’è che non si passava un estate con simili medie pluviometriche da diversi anni.

Certo , non parliamo di dati eccezionali , ma possiamo pur sempre sottolineare di come ci siano pochi 0 mm in questi 2 mesi, 0 mm che in alcune annate sono stati la normalità.

Passati 2 giorni senza grossi dusturbi , il tempo previsto nel weekend “casualmente” rispecchiera’ il trend dell’estate,  difatti, come da titolo avremo un weekend con alti e bassi.

Sabato 26 la situazione in Valle d’Itria sarà abbastanza stabile con il sole a far da prim’attore e qualche nuvola a disturbare .Non dovrebbero esserci occasioni piovose, le quali le troveremo  rilegate al nord della Regione.Le termiche saranno pressoché stazionarie con valori quasi in media con il periodo e i mari , nonostante la ventilazione nord orientale saranno da quasi calmi a poco mossi.Dicevamo della ventilazione che sarà comunque debole.

Domenica il copione dovrebbe un pò cambiare vista la crescente possibilità instabile che potrebbe accrescersi nelle ore più calde.Di per sé,  già nella mattinata , la presenza di corpi nuvolosi dovrebbe condizionare il tempo e la presenza del sole , mentre nel pomeriggio l instabilità crescente dovrebbe dar luogo a piogge e qualche locale temporale più probabile nelle zone collinari ma con qualche sconfinamento sin sull’Adriatico. La ventilazione ancora nord orientale sarà debole e i mari da quasi calmi a localmente poco mossi.Le Temperature saranno stazionarie o al più in leggera flessione nelle aree dove la copertura nuvolosa sarà più presente.

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio