Previsioni

Week end tra sole e nuvole….

Buonasera amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.

Forse ci siamo : i modelli da alcuni giorni fanno vedere situazioni più’ consone al periodo.Sembra e utilizzare il condizionale e’ assolutamente d’obbligo che la situazione stia cambiando, forse non il classico mordi e fuggi ma qualcosa di più’ serio e concreto.

Si scorgono delle piogge serie all’orizzonte, instabilità’ diffusa, tempo più’ perturbato e termiche più’ basse , ma ripeto , vediamo le cose giorno per giorno per avere una sicurezza su questo possibile cambio di rotta.

Nel frattempo annotiamo nei nostri data base una settimana con connotati si da cielo sereno ma con termiche più’ consone al periodo.Tante stazioni della nostra vasta rete di monitoraggio sono scese ben sotto i +10° di minima e con la solita Sarolo a Contrada Foggia di Sauro che ha chiuso il mese di Ottobre con una minima di +0,5° e aperto il 1° di Novembre con la 1a minima sotto lo zero di questo autunno-inverno con ben -1,3° !

Bene, vediamo ora quale sara’ la situazione meteo in questo 1° fine settimana di Novembre.

Nella giornata di domani sabato 4 avremo cielo sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque con una nuvolosità’ più’ compatta in alcune zone che potrebbe dar luogo a deboli piovaschi.Avremo ventilazione da debole a moderata settentrionale che manterrà’ le termiche con valori compresi tra i +14°/+15° delle aree collinari e i +16°/+17° della aree più’ pianeggianti.Minime di poco sotto i +10° .Mari da poco mossi a localmente mossi .

Domenica la situazione cambierà’ un po’. Maggiore copertura nuvolosa un po’ ovunque ma senza fenomeni di rilievo mentre la ventilazione si disporre’ da sud con termiche in aumento ed estremi compresi tra i +17°/+18° di massima e i +12°/+13°di minima.Mari con moto ondoso in graduale diminuzione.

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

Sostienici

Articoli Correlati

Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio