Week end fresco tra sole e qualche nuvola…

Sharing is caring!

Buongiorno amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.

Si apre oggi l’estate meteorologica ma di estate non vi e’ davvero nulla. Continua imperterrito il sottomedia termico ed ancora per qualche giorno avremo la sensazione di non essere a Giugno, difatti ,  una rimonta calda, tipica e più’ ovvia per questo periodo si sta’ affacciando.Proveremo i primi caldi ma vista la situazione generale, non sappiamo se questo sarà’ probabilmente il trend che il tempo seguire’ anche per la continuazione della stagione estiva.Sta’ di fatto che ieri e’ stata una giornata davvero fresca, forse da record per le nostre zone e le minime di questa notte lo dimostrano. Molte località’ sono scese sino a +10° che e’ un valore davvero notevole per il periodo !

Ma vediamo come sara’ il week end…

Nella giornata di oggi sabato 1 Giugno, avremo condizioni meteo stabili nella prima parte della giornata con cielo da poco nuvolso a nuvoloso. Qualche nuvola in più’ nel corso della giornata con possibili deboli piovaschi nella parte interna del territorio. Le termiche saranno stazionarie con estremi compresi tra i +18°  di  massima in collina ( anche +20° in pianura !)  e i +12°/+13° di minima  .La ventilazione sara’ da Maestrale e i mari  da mossi a localmente mossi.

Nella giornata di  domenica 2 Giugno  ,  avremo condizioni  meteo variabili  , difatti il cielo si presentera’ da  poco nuvoloso a  nuvoloso con locali piogge  .La ventilazione sarà da maestrale tendente a provenire da tramontana  . Termiche stazionarie con massime  che in  Valle  difficilmente supereranno i +18°/+19°  mentre le minime saranno stazionarie .  Mari  mossi.

 

Un caro saluto

Antonio Andriola

 

Potrebbero interessarti anche...

shares