|| PEGGIORAMENTO, in serata perturbazione in arrivo dal Nord Europa ||

Sharing is caring!

Il nostro territorio regionale nella giornata di oggi VENERDI’ 22, presenterà cieli al MATTINO prevalentemente sereni o poco nuvolosi.

Durante il POMERIGGIO aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori della Puglia settentrionale, in estensione alle aree del barese con il passare delle ore, con precipitazioni e temporali sul Subappennino Dauno, Puglia pedegarganica interno e costiero sud-orientale, e alta Murgia barese.

In SERATA si avvicina la perturbazione, con piogge inizialmente sulle Murge baresi e aree interne sud-occidentali del barese, locali sul Subappennino Dauno e settori interni e costieri del Promontorio del Gargano centro-occidentali e meridionali, in estensione su buona parte del territorio con il passare delle ore, mentre continueranno ancora a non essere interessati i settori interni e costieri del leccese, brindisino e tarantino, eccetto locali precipitazioni su Taranto città e aree limitrofe nord-occidentali. 

 Nella notte a cavallo del 22 e del 23 e alle prime luci del mattino, temporali sparsi con attività elettrica frequente, seguito da locali nubifragi, con possibilità di episodi grandinigeni.

I VENTI ruoteranno dai quadranti sud-occidentali al MATTINO soffiando con intensità da moderata a forte in Capitanata, Subappennino Dauno centrale e aree della BAT, altrove deboli o lievemente moderati, nel POMERIGGIO le correnti si disporranno dai quadranti nord-occidentali ( MAESTRALE ) soffiando con intensità da moderata a localmente forte sul tarantino, Subappennino Dauno centro-meridionale, basso Ofanto, pelo costa sui settori costieri centro-settentrionali del barese, settori costieri ed immediato entroterra dell’estremo Salento ( settore adriatico ) e Murge baresi nord-occidentali, altrove deboli o lievemente moderati. Le TEMPERATURE registreranno valori di + 30°C all’ombra alle ore 15:00, i nostri due MARI risulteranno: quasi calmi. Graduale calo termico a partire dalla sera.

Al momento è davvero tutto. Grazie per la vostra continua attenzione.

Potrebbero interessarti anche...

shares