– Passaggi nuvolosi in prima mattinata, vento moderato dal tardo pomeriggio –

Sharing is caring!

VENERDI’ 3 MARZO

Il nostro territorio regionale, gode di un clima più stabile rispetto alle ultime 48 ore, dopo essere stato interessato da una fugace struttura depressionaria di matrice nord-atlantica. 

I cieli nella giornata di oggi, si presenteranno alle prime luci del mattino, da parzialmente nuvolosi a localmente coperti, nel corso della mattinata la nuvolosità tenderà a dissolversi presentando i nostri cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata.

Le TEMPERATURE registreranno valori tra i +18°C / +20°C  sui settori costieri, mentre in VALLE D’ITRIA le massime stazioneranno sui +16°C e minime comprese tra i +05°C / +07°C.

I VENTI soffieranno deboli al mattino di direzione variabile, nel corso del pomeriggio seguirà un cambio di circolazione con rotazione dai quadranti sud-orientali, pertanto assisteremo ad un progressivo rinforzo delle raffiche di vento, divenendo MODERATE, specie nella giornata di SABATO 4 risultando FORTI ( PRESTARE PRUDENZA ALLA GUIDA E AL TERRITORIO ).

I nostri due MARI si presenteranno: calmi o lievemente quasi calmi, nel pomeriggio inizierà ad aumentare il moto ondoso sullo Ionio, per via di un progressivo cambio di circolazione dai quadranti sud-orientali, continuerà invece a risultare quasi calmo l’Adriatico.

TEMPERATURA SUPERFICIALE MARINA: +14,9°C l’Adriatico; + 15,7°C lo Ionio.

UR ( UMIDITA’ RELATIVA in VALLE D’ITRIA ) 60% al mattino, 80% / 90% pomeriggio-sera.

LIVELLO DI PRESSIONE AL SUOLO:   1018 millibar.

Entro la giornata di DOMENICA 5 POSSIBILI PRECIPITAZIONI, seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Grazie per la vostra cortese attenzione, un caro saluto.

Potrebbero interessarti anche...

shares