Pioverà????

Sharing is caring!

I modelli numerici dicono di sì!!! Il promontorio di origine africana che questa mattina interessa ancora l’Italia centro meridionale regalandoci condizioni di tempo stabile e soleggiato sarà scalzato via (questa sera) da un asse di saccatura il quale, muovendosi dalla penisola iberica verso la penisola italiana, determinerà, a partire da sabato (per le regioni meridionali italiane), avverse condizioni meteorologiche: nuvolosità, pioggia e lieve diminuzione delle temperature.

Acqua che servirà a tutti, come diceva il nostro Gianluigi, soprattutto per le sempre più pressanti richieste provenienti dal mondo agricolo e da quello civile. La richiesta di acqua da parte delle famiglie ammonta a circa 250 litri al giorno, anche per usi non strettamente connesse alla sopravvivenza: sciacquone del bagno, lavaggio auto, annaffiature prati e giardini (Fonte Corriere della Sera).

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 31 agosto, sulla Puglia vede un cielo sereno o poco nuvoloso tendente a molto nuvoloso durante la sera, vento debole o moderato dai quadranti meridionali e temperature in aumento, specie sul versante adriatico per effetto foehn.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares