Libeccio e ritorno delle piogge.

Sharing is caring!

L’ autunno, seppur in ritardo, inizia a mostrare i denti in questa seconda settimana di novembre con una serie di perturbazioni atlantiche in grado di portare maltempo sul bacino Centro Occidentale del Mediterraneo e anche sull’Italia. E’ arrivata la prima neve sulle Alpi Occidentali e Centrali, Piogge importanti ed abbondanti le avremo, per la giornata odierna, sulle regioni Nord Occidentali e quelle Centrali Tirreniche fino alla  Sardegna.

Al Sud tempo instabile tra Sicilia e Basso Tirreno con piogge e temporali localmente intensi. Nuvolosità irregolare altrove con fenomeni più isolati, su Molise e Puglia centro settentrionale. Temperature in calo al Nord, stazionarie o in lieve calo altrove. Venti moderati di libeccio con possibili rinforzi. Mari molto mossi.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 6 NOVEMBRE 2019

In Valle avremo cieli da parzialmente nuvolosi a molto nuvolosi al mattino con addensamenti più consistenti nelle ore pomeridiane che potranno arrecare qualche pioggia qua e la un po su tutta la Valle. Temperature stazionarie o in calo. Venti moderati da Sud.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares