L’estate torna in grande spolvero..

Sharing is caring!

Dopo la breve parentesi perturbata, che ha visto per qualche giorno il ritorno a giornate fresche, piovose e instabili, l’estate si riprende quasi con irruenza il suo scettro, proseguendo in questo modo la tendenza stagionale caratterizzata da prolungato e insistente caldo, spesso superiore alle medie del periodo.

Difatti, già dalla giornata di domani, assisteremo ad un lento e graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, con costante aumento della pressione atmosferica e conseguente incremento delle temperature giornaliere.

Se fino a sabato saremo allietati dalla presenza di gradevoli venti settentrionali, dalla giornata di domenica la situazione cambierà in quanto ci troveremo sotto l’influenza dell’ennesima (quarta) decisa espansione dell’anticiclone subtropicale africano. Questa ulteriore intensa ondata di calore produrrà i suoi maggiori effetti tra domenica e lunedi, quando supereremo sicuramente i 35-36°.  Ma per i dettagli sul weekend, attendiamo i prossimi articoli.

[warning]Previsioni per Giovedi 26 Luglio 2012[/warning]

L’aumento di pressione determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperatura in aumento e massime intorno ai 27-28°. Il vento soffierà moderato da NW, mare Adriatico di conseguenza mosso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares