La quiete dopo la tempesta.

Sharing is caring!

A partire dal pomeriggio del 16 maggio e sino al pomeriggio del 17, le regioni centro meridionali italiane sono state interessate dal passaggio di una depressione atmosferica al suolo e di una saccatura in quota le quali hanno causato, specialmente sulle regioni del versante adriatico, vento forte al suolo con raffiche superiori ai 100 Km/h, pioggia a carattere temporalesco con accumuli deboli, localmente moderati (poco superiore a 20,0 mm in 24 ore), e sensibile diminuzione delle temperature con valori massimi che non sono andate oltre i 16°C sulle aree pianeggianti e 12°C su aree collinari.

Questa mattina la depressione atmosferica si trova ormai a levante, sulla Grecia, e causa solamente una residua instabilità atmosferica sulle regioni ioniche.

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 18 maggio, sulla Puglia vedrà un cielo generalmente poco nuvoloso con possibili addensamenti nuvolosi. Vento moderato da Nord, Nord-Ovest tendente dal pomeriggio a debole. Temperatura in aumento con valori massimi vicino a 20°C.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares