La Puglia, che bella con le sue colline e spiagge!!!

Sharing is caring!

Con tutto il Sole e il caldo di questi giorni….ci viene propria voglia di andare in spiaggia e buttarci in acqua…..Eh già!!! Ahahhaha.  E se abbiamo anche la fortuna di avere delle belle spiagge….ancora meglio. E se alla bellezza delle spiagge aggiungessimo anche la “Bandiera blu”…..sicuramente ci lascerà un bel ricordo nei nostri cuori. E’ vero che non tutti possono andare a mare, quindi un consiglio: una bella passeggiata nei centri storici della Valle d’Itria per gustarvi un ottimo caffè o un gelato. Ne rimarrete meravigliati anche per la bellezza architettonica e paesaggistica della Valle d’Itria.

Per ottenere la “Bandiera blu” rilasciata dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale i comuni devono superare alcuni criteri di ammissibilità, per l’esattezza 33 punti. E se pensate che le coste italiane sono lunghe circa 7000 Km….la fondazione ha rilasciato purtroppo solo 280 “Bandiere blu”!!! 11 in Puglia. (qui potete leggere l’elenco delle Bandiere blu).

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 31 luglio 2015, su Puglia. CIELO da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi medio alte. Maggiori addensamenti nuvolosi sui rilievi dell’Alta Murgia e SubAppennino Dauno con possibili brevi precipitazioni a carattere di temporale e rovesci nel corso del pomeriggio. VENTO debole a regime di brezza con lieve rinforzo da nord sulle coste adriatiche. TEMPERATURA in lieve diminuzione sui settori settentrionali della Puglia, stazionario altrove.

Foto: Piazza Garibaldi, Cisternino – BR –

 

Potrebbero interessarti anche...

shares