Fase stabile e soleggiata.

Sharing is caring!

L’ Alta Pressione si è rinforzata sull’Europa Centro-Meridionale e sull’Italia, dove è in corso un periodo di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Una stabilità anticiclonica accompagnata anche da un clima mite e gradevole di giorno, ma non sarà una situazione duratura. Infatti a partire da questo week end un nuovo affondo perturbato, di origine artico, coinvolgerà tutta la Penisola a partire dalle regioni settentrionali, con piogge e temporali, ma soprattutto un marcato calo delle temperature. Possibili nevicate abbondanti sulle Alpi.

Maltempo che raggiungerà il Centro-Sud con fenomeni anche intensi nella giornata di lunedi, mentre migliorerà temporaneamente sul resto d’Italia. Temperature in calo soprattutto nei valori minimi.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END.

Fine settimana all’ insegna di ampie schiarite alternate a temporanei annuvolamenti, ma senza particolari fenomeni. Termiche in graduale aumento e venti occidentali tendenti a ruotare da Meridione. Tra la notte di DOMENICA e la giornata di LUNEDì nuovo peggioramento meteo con possibili piogge diffuse ed un graduale calo termico.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares