Auto o cavallo???

Sharing is caring!

trafficoPer molti le ferie sono terminate, purtroppo. Si ricomincia con il lavoro o lo studio, la palestra o corsi specifici. Qualunque azione si compia c’è sempre di mezzo il traffico automobilistico!!! Troppe auto!! Muoversi in auto rappresenta la terza voce di spesa per una famiglia, dopo la casa e il cibo. E l’inquinamento prodotto??? Una ricerca condotta dalla Fondazione per Mobility week ha dimostrato che il 70% delle emissioni di CO2 dei trasporti viene prodotto per coprire distanze inferiori ai 50 chilometri. La soluzione??? Ritornare in vacanze e andare a piedi, a cavallo o in bici. Un ritorno all’ambiente!!! Se non si può ritornare in ferie, raccomando a tutti di utilizzare la funzione ricircolo d’aria della propria autovettura quando si è nel traffico perché così facendo si riduce del 20% l’esposizione ai gas di scarico (USC’s Keck School of Medicine).

La situazione meteorologica di questi giorni non favorisce la concentrazione dei gas serra nei bassi strati dell’atmosfera perché ci troviamo in una condizione di debole/moderata instabilità atmosferica, cioè la massa d’aria assume un moto ascendente.

Il tempo previsto per oggi, venerdì 20 settembre 2013, sulla Puglia. Sarà un cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti lungo il litorale adriatico, specialmente nella prima parte della mattina, con deboli precipitazioni isolate. Solamente dal pomeriggio vedremo dei locali rasserenamenti. Vento debole settentrionale e temperatura in lieve diminuzione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares