Atene con la neve

Sharing is caring!

atene

I venti più freschi che ci hanno interessato nelle giornate scorse hanno portato la neve su Turchia e Grecia. Ancora una volta, come spesso accade negli ultimi anni, la neve è ricomparsa ad Atene, ad una latitudine ben inferiore alla nostra.
Capita spesso negli ultimi inverni che le irruzioni di aria continentale subiscano rispetto a noi, traiettorie troppo occidentali come quella che colpirà l’Europa settentrionale nei prossimi giorni ( Inghilterra e Scozia) oppure troppo orientali come quelle che colpiscono la Grecia: risultato: la Puglia e la Valle d’Itria si trovano ai marigni delle situazioni bariche che portano il gelo invernale. Vedremo se continuerà ad essere così anche quest’inverno o se ci saranno cambiamenti con il proseguire della stagione invernale.
Oggi comunque il tempo sarà buono con buona presenza di sole specie al mattino. Domani invece ci sarà un aumento della nuvolosità con probabilità ( bassa) di qualche precipitazione in serata e rotazione dei venti dai quadranti sud-occidentali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares