Previsioni

Week end tra sole e nuvole…

Dopo l’assaggio di primavera che ha portato nei giorni della Candelora e di San Biagio un bel sole e il primo caldo fuori stagione del 2016, ecco che nel giro di poche ore è tornato con prepotenza un pò d’inverno con uno dei suoi protagonisti principali  e cioè il vento che ha soffiato con una certa costanza ma soprattutto con raffiche di tutto rispetto.

Considerando l’origine fredda dell’aria, la sensazione di freddo è stata notevole.Molti comuni nella giornata di giovedi viaggiavano tra i +6° e i +7° in pieno giorno contro i +20° di 48 ore prima!

….stranezze del clima, ma soprattutto stranezze del clima del luogo dove viviamo dove non di rado in pieno inverno si può passare dai +20° alla neve in pochi giorni!

Passata questa sfuriata ventosa ecco riaffacciarsi il sole.

Nel fine settimana che ci apprestiamo a vivere la situazione meteo sarà pressoché stabile con cielo sereno o poco nuvoloso  nella giornata di sabato , ventilazione ancora  dai quadranti settentrionali e termiche in leggerissimo aumento ma ancora un pò sottomedia.Mari ancora mossi .

Domenica la situazione cambierà un pò,  difatti avremo una copertura nuvolosa più estesa ma che non dovrebbe dare fenomeni di rilievo .La ventilazione si disporrà da sud con forza tra debole e moderata.Mari con moto ondoso in attenuazione e termiche in leggero aumento.

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

 

 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio