Previsioni

Week end soleggiato

Buongiorno amici lettori e ben ritrovati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.

Oggi andremo ad analizzare la giornata odierna che quella di domani, domenica 27 Maggio.

Partiamo con il riassumere che stando quasi agli sgoccioli del mese, possiamo gia’ tirare delle somme orientative su quello che e’ stato il comportamento del tempo in questo 5° mese dell’anno.

Probabilmente questo verra’ chiuso  appena sotto media , cosi’ come accaduto anche negli anni passati perché’ e’ da diverso tempo che a Maggio non vi sono rimonte di aria calda di un certo spessore e per di più’ , una costante di questo mese e’ ormai la ventilazione orientale che mantiene le termiche gradevoli.

Una nota importante di questa settimana e’ la pioggia caduta che seppur di quantità’ poco rilevanti riesce in ottica estiva a fare tirare un sospiro di sollievo alle piante ed alla nostra terra.Parliamo di accumuli irrisori , in media non oltre i 5/6 mm un po’ ovunque.

Dicevamo del tempo che sia oggi sabato che domani sarà’ sereno o poco nuvoloso con termiche gradevoli che avranno nei +20°/+21° di massima nella giornata di oggi mentre domani potrebbe aumentare massimo di un paio di gradi , mentre le minime sia stato che domenica difficilmente scenderanno sotto i +14°/+15°.

I mari grazie alla ventilazione ancora da debole a moderata settentrionale saranno mossi .

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

Sostienici

Articoli Correlati

Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio