Previsioni

Week end discreto, con sole, nuvole e l’ arrivo dell’ aria fredda.

Week end discreto, quello che ci apprestiamo a trascorrere, con un robusto e mite anticiclone, presente ancora nella giornata di Sabato, il quale si rafforzerà sull’Europa Occidentale, posizionando i sui massimi tra le Isole Britanniche e la Francia. Anche la nostra Penisola verrà in parte raggiunta dalla sua espansione regalandoci così, in parte, un fine settimana per lo più stabile e parzialmente soleggiato.

In vista del nuovo anno l’ Anticiclone si rafforzerà ulteriormente a Ovest dell’ Europa favorendo la discesa, lungo il suo bordo orientale, di fredde corrente che punteranno diritte verso l’Europa Orientale, interessando anche le Regioni Adriatiche. Un fronte freddo già domenica 30 dicembre raggiungerà, difatti, i Balcani investendo entro la serata anche il medio-basso versante adriatico, con un aumento della ventilazione da Nord-Ovest e un deciso calo termico.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo un fine settimana con cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi, nella giornata di SABATO, con vento settentrionale e temperature gradevoli di giorno, fresche al mattino.

DOMENICA avremo una giornata inizialmente con cieli poco nuvolosi, ma dalla serata correnti fredde in arrivo dai Balcani, coadiuvate da un centro di Bassa Pressione posizionato sulla Grecia, attiveranno una ventilazione sostenuta, seguito da un consistente calo delle temperature. Non sono esclusi possibili piovaschi, seppur isolati, durante la seconda parte della giornata. Venti che in serata si disporranno inizialmente da Libeccio per poi ruotare nella ore notturne dai quadranti nord-occidentali. Temperature in graduale calo tra la notte e giornata di lunedì.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio