Previsioni

Un giovedì perturbato….

Un afflusso di correnti fredde dal Nord Europa ha generato un nuovo marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche sul nostro Paese, determinando la formazione di un minimo depressionario destinato ad attraversare, da Nord a Sud, l’intera Penisola.

Nella giornata di mercoledi, sulle regioni settentrionali, la perturbazione ha sancito in maniera netta la fine della stagione estiva, come testimoniano le nevicate con importanti accumuli registrate sul versante Alpino fino a quote di 1500 m slm. Sempre nelle stessa giornata, spostandosi progressivamente verso Sud, il peggioramento ha fatto registrare elevata instabilità con temporali ed abbassamento della temperatura su tutte le regioni

Previsioni per giovedì 24 settembre 2015

24011312-icona-del-tempo--sole-con-carri-nuvola-nel-cieloIl fronte perturbato è destinato a colpire la nostra regione sin dalla nottata tra mercoledi e giovedi, a partire dai settori più settentrionali (foggiano e Gargano). Dal primo mattino le precipitazioni inizieranno ad interessare anche il nostro settore, con incremento della instabilità e formazione di possibili temporali in tarda mattinata. In serata migliora. I venti saranno inizialmente dai quadranti sudoccidentali/occidentali, tendenti a ruotare, nel corso della giornata, da Maestrale. La temperatura è attesa in decisa diminuzione, nell’ordine di 4-5°.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio