Previsioni

Freddo e sereno nella prima parte di giovedì, poi qualche pioggia

La presenza di un vasto e forte campo anticiclonico centrato sulla Penisola scandinava espone l’area mediterranea e il Bel Paese a richiami freschi da Est e successivamente a impulsi instabili di matrice atlantica.

Il richiamo fresco verificatosi nella giornata di mercoledì ha fatto registrare un deciso calo termico, fino a raggiungere valori ben inferiori alle medie del periodo. La sensazione di freddo è stata accentuata dal vento di tramontana: il clima ha improvvisamente assunto uno stampo di tipo autunnale.

Cosa c’è da attendersi nei prossimi giorni? Giovedì sarà una giornata fresca e interlocutoria, venerdì un impulso instabile da ovest determinerà fenomeni a macchia di leopardo con piogge possibili dal mattino al pomeriggio.

Previsioni per giovedì 06 maggio

Il mattino si presenterà con condizioni di cielo sereno, azzurro, aria frizzante e minime inferiori ai 10°. La sensazione di freddo nella prima parte del giorno sarà accentuata dai venti settentrionali.

Nel corso del giorno, tuttavia, i venti inizieranno a ruotare dai quadranti meridionali, i cieli inizieranno ad annuvolarsi, preannunciando il guasto del tempo che si manifesterà soprattutto venerdì con qualche piogge nella prima parte del giorno.

La temperatura, dopo il fresco mattutino, registrerà un incremento agevolato dai venti meridionali, seppur inizialmente deboli

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio