Previsioni

85,00 euro!!!!

L’uso del condizionatore costa!!!! Avrà i suoi benefici (sicuramente una casa deumidificata e fresca), ma rivedersi in bolletta una cifra triplicata rispetto ai mesi meno caldi ci porta a ripensare sull’uso eccessivo del condizionatore. Secondo il WWF utilizzare il condizionatore 5 ore al giorno per due mesi ha un costo in energia elettrica pari a 85,00 euro. Pertanto, utilizziamo il condizionatore con rispetto per l’ambiente e per le nostre tasche: impostare una differenza di temperatura tra l’aria esterna e quella interna non superiore ai 10°C e l’accensione inferiore alle 5 ore giornaliera.

E se le nostre abitazioni fossero di classe energetica con la tripla A???? 

Intanto nella media troposfera (a circa 5500 metri di altitudine) il promontorio domina il Mediterraneo centrale favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni italiane sebbene una prima e lieve infiltrazione di aria più fresca e instabile interesserà l’area alpina.

I grandi assenti di oggi e per i prossimi giorni sulle regioni meridionali italiane saranno il vento e le nubi!!! in attesa che una perturbazione di origine atlantica (la prima importante dopo mesi) transiti sulle regioni italiane a partire dalla prossima settimana.

Il tempo meteo previsto per oggi, martedì 21, sulla Puglia vedrà un cielo sereno, vento debole a regime di brezza e temperatura in lieve aumento con massime di circa 35°-37°C su Arco Jonico e Capitanata, 32°-35°C sui rilievi collinari e 30°-33°C lungo il litorale adriatico.

 

Sostienici

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio