Previsioni

Vortice Mediterraneo protagonista nel Week end.

Una saccatura depressionaria che ha stazionato nella prima parte della settimana sul settore balcanico tende a spostarsi vero est, lasciando al suo seguito aree depressionarie sul Basso Tirreno, anch’esse in lento movimento verso Levante. Una di queste transiterà nel corso del week-end sul Basso Tirreno e sarà in grado di influenzare il tempo dapprima in Sardegna e successivamente sull’estremo Sud Italia con rovesci e temporali anche di forte intensità e locali nubifragi, in graduale attenuazione domenica.

SABATO avremo piogge e temporali in graduale intensificazione col passare delle ore, anche di forte intensità, su, Calabria, Sicilia e Basilicata, con grandinate e possibili nubifragi, fenomeni più deboli invece in Puglia. Tempo più stabile e anticiclonico sul resto d’Italia con cieli poco nuvolosi o velati.

DOMENICA avremo una residua instabilità al mattino sulle estreme regioni meridionali, con piogge e qualche rovescio tra Calabria ionica ed est Sicilia. Soleggiato o poco nuvoloso altrove, da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso sulla Puglia dove non si escludono residui fenomeni instabili.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEE-END

In Valle avremo un fine settimana caratterizzato da una nuvolosità compatta nella giornata di SABATO con possibili deboli ed isolate piogge nelle aree interne della Valle durante le ore centrali, termiche stazionarie e venti deboli meridionali. DOMENICA sarà possibile una residua isolata instabilità durante la prima parte di giornata con piogge al mattino, in graduale attenuazione nel corso delle ore pomeridiane. Venti in rotazione da settentrione e termiche in graduale calo.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio