Previsioni

– Temperature in sensibile rialzo, seguito da piogge –

 – EVOLUZIONE –

Il nostro territorio regionale nella giornata di oggi VENERDI’ 2 Marzo, presenterà cieli coperti, con dissolvimento della nuvolosità in serata.

Al MATTINO, piogge sui settori interni e costieri del Gargano, Bat, barese, precipitazioni in Valle d’Itria, Subappennino Dauno e sui settori interni e costieri del Salento ( fascia Adriatica ), altrove deboli o assenti, ma senza escludere la possibilità ( POSSIBILITA’ ) di improvvisi sistemi convettivi ( temporali ).

In tarda mattinata, le precipitazioni tenderanno man mano a dissolversi risultando a carattere sparso sulle Murge baresi, aree interne del Promontorio del Gargano e sui settori costieri ed immediato entroterra a sud del barese, asciutto altrove, ma senza escludere la possibilità ( POSSIBILITA’)  di improvvisi sistemi convettivi ( temporali ). 

Nel tardo pomeriggio locali e residue precipitazioni sulle Murge baresi, aree interne e costiere del Promontorio del Gargano, isolate in Valle d’itria. In SERATA assenza di precipitazioni su tutto il territorio regionale, con nuvolosità in dissolvimento. Le TEMPERATURE registreranno valori di +20°C alle ore 15:00 sui settori costieri, i VENTI tenderanno a rinforzarsi a partire dal pomeriggio con punte di 55-65 km/h, in affievolimento alle prime luci del mattino di SABATO 3. I nostri due MARI risulteranno: MOSSO l’Adriatico, MOLTO MOSSO lo Ionio.

In Valle d’itria le temperature registreranno valori massimi di + 17°C e di +11°C nei valori minimi, qualche grado in meno sui settori più alti. L’ umidità relativa segnerà valori di 95% al mattino e dell’ 80% durante il pomeriggio e sera. Durante la fase delle precipitazioni, le temperature registreranno valori di qualche grado inferiori.

Al momento è davvero tutto, grazie come sempre per la vostra continua e cortese attenzione. Un caro saluto e buona giornata.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio