Locali disturbi pomeridiani in Valle. Rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali ( MAESTRALE )

Sharing is caring!

– EVOLUZIONE –

Nella mattinata di oggi VENERDI 17, cieli al MATTINO prevalentemente sereni o poco nuvolosi, eccetto settori delle Murge baresi ed aree interne del Promontorio del Gargano, risultando nuvolosi arrivando quasi in tarda mattinata.

⚠️

Prudenza per rapidi ed improvvisi colpi di vento, con raffiche di 35 km/h a partire dal tardo pomeriggio ad iniziare dai settori settentrionali della Puglia, a causa dei contrasti termici. Seguirà un cambio di circolazione dai quadranti nord-occidentali ( Maestrale ). In serata estensione delle raffiche sui settori della Bat, barese e successivamente in Valle d’Itria, Ionio e Salento, specie in tarda sera.

⚠️

Sviluppi temporaleschi nel corso del POMERIGGIO sui settori interni del foggiano, BAT, barese, arco ionico tarantino e nord Valle D’itria. Precipitazioni nelle aree interne in estensione sui settori costieri del Promontorio del Gargano, settori della BAT, nord barese e localmente arco ionico tarantino. In SERATA ancora possibilità di precipitazioni sulle stesse aree interessate nel pomeriggio, compreso le aree costiere, con precipitazioni in estensione sulle restanti aree costiere del barese centro-meridionali. Altrove sporadiche o nulle. Durante i temporali nella fase più intensa delle precipitazioni, non sono esclusi locali fenomeni grandinigeni, associato ad improvvisi colpi di vento. TEMPERATURE, MAX: +27°C/+28°C, mentre sulle aree del Subappennino Dauno, basso Ofanto e Capitanata non sono escluse punte di +32°C, locali punte di +30°C sulle aree interne del sud tarantino e settori interni del medio e basso Salento. MIN: +21°C/+22. Mentre sui settori più interni +19°C. I nostri due MARI risulteranno: quasi calmi, eccetto l’Adriatico con moto ondoso in aumento a partire dalla sera, risultando MOSSO.

Al momento è tutto. Al prossimo aggiornamento…

Potrebbero interessarti anche...

shares