Ciclone Mediterraneo in arrivo, maltempo dalla serata.

Sharing is caring!

Un vortice ciclonico di Bassa Pressione si è formato, nelle ultime ore, intorno all’Italia e sarà causa di un peggioramento del tempo con venti in deciso rinforzo su tutta la Penisola e piogge anche abbondanti, laddove i fenomeni risulteranno più intensi.

Un profondo vortice depressionario, infatti, stazionerà quest’ oggi ad ovest dell Sardegna e si porterà successivamente verso Tunisia e Sicilia, per poi risalire verso il Centro Italia nella giornata di domani. Si tratterà di un vero e proprio ciclone mediterraneo, con valori barici anche inferiori a 980hPa, responsabile, tuttavia, di forti venti a rotazione ciclonica e dal suo centro si dipartiranno impulsi perturbati che scorreranno su gran parte delle nostre regioni dando vita a condizioni di maltempo anche intenso. 

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 11 NOVEMBRE 2019

In Valle avremo condizioni meteo per la prima parte di giornata, con cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi. A partire dalle ore pomeridiane aumento della nuvolosità e graduale rinforzo dei venti meridionali di Scirocco. Possibili precipitazioni dalla nottata e primo mattino di domani. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime.

Per la giornata di domani MARTEDI’ 12 NOVEMBRE sono previste piogge sperse e forti temporali con cumuli da deboli a moderati e venti impetuosi di burrasca da Sud-Est su tutta la Valle d’ Itria che potrebbero raggiungere anche i 100 km/h.

Lo Staff di Meteovalleditria invita alla massima PRUDENZA ed ATTENZIONE per le avverse condizioni Meteorologiche.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares