Previsioni

Week end poco nuvoloso…

Buonasera amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo per il fine settimana.

La situazione meteo e’ abbastanza stabile , piove poco , le giornate sono molto gradevoli e l’unica cosa da annotare vista la stagione ma soprattutto il periodo in cui siamo e’ il freddo notturno e alle prime luci dell’alba.

In tanti ci saremo accorti di gelate estese un po’ ovunque, soprattutto nelle aree periferiche e in campagna.Alcune stazioni presenti in piena valle hanno passato la soglia degli 0° e la solita Ostuni-Sarolo a Contrada Foggia di Sauro( in foto ) per 2 notti di fila ha fatto registrare valori incredibili con – 4,8° nella nottata tra il 24 e il 25 Gennaio e – 5,2° nella notte passata.Inutile descrivervi il paesaggio che la nostra web cam ha immortalato: davvero suggestivo !

Veniamo alle previsioni per questa 2 giorni :

il fine settimana che ci apprestiamo a vivere sara’ dai connotati discreti , con presenza del sole quasi costante intervallata da qualche nuvola ,  difatti nella giornata di domani Sabato 26 Gennaio avremo in Valle d’Itria cielo  poco nuvoloso . La ventilazione sara’ tra il variabile e i quadranti meridionali che daranno luogo a mari da calmi a poco mossi  .Le termiche saranno in calo con massime che difficilemente supereranno i +12°/+13° mentre le minime si attesteranno tra  +8°/+9°.

Domenica 27  la situazione sara’  praticamente simile con qualche nuvola e il sole a fare spesso capolino. Le termiche saranno in leggero calo con massime che potrebbero non superare i +12° e minime che invece si attesteranno attorno ai +6/+7°.Il vento ruotera’ a nord  e i mari saranno poco mossi a localmente mossi

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio