Previsioni

Vortice Polare ancora in azione.

Un’ampia circolazione di Bassa Pressione sul Continente Europeo, di origine polare, alimentata dalla continua discesa di fredde correnti settentrionali, dipartirà una serie di fronti diretti verso l’Italia, i quali provocheranno spiccata variabilità nelle prossime ore. Direttamente penalizzate saranno le Regioni Tirreniche e parte di quelle del Centro-Sud, meglio esposte alle tese correnti di Libeccio o comunque Occidentali che per altri giorni ancora soffieranno sul Mediterraneo Centrale.

Per quest’ oggi avremo schiarite al Nord, più ampie su Alpi e coste Liguri, permangono, tuttavia, condizioni instabili su regioni Tirreniche e ovest Sardegna con frequenti rovesci più frequenti su Campania e Calabria. Variabile e in prevalenza asciutto su Regioni Adriatiche e Ioniche, salvo qualche piovasco in Puglia.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE 2020

In Valle avremo prevalenza di cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di deboli piovaschi nelle ore pomeridiane. Venti tesi di Libeccio e temperature stazionarie, in calo dalla sera.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio