Previsioni

Giovedì instabile, più bello e fresco venerdì

La circolazione depressionaria proveniente dalla penisola iberica ha comportato, specie da mercoledì, un’ondata di maltempo sulla nostra Penisola, colpendo maggiormente il nord ovest, con piogge e temporali localmente anche intensi.
Sulla nostra regione i primi effetti sono stati rappresentati da un richiamo di correnti sciroccali miti e umide, accompagnate da precipitazioni deboli ma ancora una volta ricche di sabbia sahariana.
A partire da giovedì il transito di un nucleo più instabile da ovest determinerà, specie tra la mattinata e il primo pomeriggio, condizioni favorevoli per la formazione di nuclei localmente intensi e possibili temporali.
La distribuzione dei fenomeni e delle precipitazioni sarà molto irregolare sul nostro territorio, pertanto potranno esserci zone maggiormente interessate ed altre meno colpite dalle piogge.
Nella seconda parte del giorno, l’ingresso di correnti tese occidentali, più secche, comporterà un graduale miglioramento del tempo, con più ampie schiarite.
Venerdì migliora, con un lieve calo delle temperature.
Previsioni per giovedì 12 maggio
variabile-temporale-giornoIl mattino si presenterà con condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con tendenza a graduale aumento della nuvolosità associata a possibili piogge localizzate, non escluse anche a carattere temporalesco. Temperatura in lieve calo. Il vento, che nella mattina soffierà moderato dai quadranti meridionali, tenderà a ruotare ad ovest a partire dal pomeriggio. Migliora in serata e venerdì.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio