Previsioni

Freddo al mattino, ma stabile e con termiche in graduale aumento.

Inverno Meteorologico, al via proprio quest’ oggi Mercoledì 1° Dicembre, che parte secondo i canoni più consoni previsti nella nostra Valle, con clima prettamente invernale, termiche con valori minimi al di sotto dei 0 °C ( Ostuni-Sarolo -3.4 °C, Martina Pasqualone -1.0 °C, Cisternino Barbagiulo -0.3 °C) e prime gelate mattutine grazie all’ assenza di vento e cieli sereni durante le ore notturne ed al primo mattino.

Freddo che permarrà durante la prima parte di giornata, ma nel corso del giorno, temperature che tenderanno a risalire gradualmente in un contesto più mite e soleggiato al Sud. Mentre al Nord una nuova area di Bassa Pressione farà il suo ingresso, attivando correnti miti e umide da ponente che provocheranno un graduale peggioramento sulle regioni esposte, ovvero quelle Tirreniche, poi anche sull’arco alpino con piogge deboli/moderate e nevicate a partire dagli 800/1000 mt.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE 2021

In Valle avremo gelate al primo mattino nelle aree interne, con temperature minime al di sotto della media del periodo, mentre le massime saranno in graduale aumento durante la giornata, grazie alla rotazione dei venti dai quadranti meridionali. Cieli sereni o poco nuvolosi.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio