Previsioni

Caldo venerdi, instabile da sabato

La fase calda e prettamente estiva, caratterizzante buona parte della settimana appena trascorsa, è destinata a subire una interruzione nel week end quando, la formazione di un vortice depressionario sul nostro Paese sancirà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con maltempo e temporali anche intensi.

Per fortuna, almeno in base alle ultime proiezioni, la nostra regione e la nostra area non risulta tra quelle più esposte alla suddetta fase di maltempo. Al momento è possibile dire che tra sabato e domenica registreremo una fase di instabilità, con formazione di possibili fenomeni temporaleschi a macchia di leopardo, specie dal pomeriggio di sabato. Difficile, al momento, prevedere la localizzazione precisa dei fenomeni.

Previsioni per venerdi 5 agosto

La giornata di venerdi sul nostro territorio sara’ caratterizzata da condizioni meteo interlocutorie, con clima ancora caldo e afoso, a causa del richiamo umido dai quadranti meridionali. Le massime potranno superare i 34° specie nelle zone interne. Il cielo sarà sereno e privo di nubi. Sabato la situazione dovrebbe cambiare decisamente ma per i dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Sostienici

Articoli Correlati

Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio