
Condizioni meteo ancora influenzate dal vento di grecale, che ha caratterizzato gran parte della giornata di ieri 1 maggio, portando aria fresca e, in alcune zone, raffiche a tratti intense. Potranno verificarsi nottetempo ( 1-2 maggio ) improvvisi ROVESCI locali sulle aree più meridionali della Puglia, legato ancora ad un disturbo del fronte freddo, che sta lasciando in eredità un pò d’instabilità al largo dello Ionio settentrionale e sulla Grecia.
Oggi SABATO 2 maggio i cieli risulteranno sereni o parzialmente nuvolosi su tutta la regione. Le raffiche di grecale tenderanno ad attenuarsi gradualmente nel corso del tardo-pomeriggio / sera.
Tuttavia, sulle aree del Salento, le raffiche continueranno a essere a tratti forti, anche se meno intense di quelle registrate ieri. PRUDENZA in prossimità delle coste, dove il moto ondoso potrà rimanere elevato ancora per alcune ore, soprattutto lungo il litorale adriatico.
Le TEMPERATURE registreranno un leggero aumento rispetto a oggi. I valori MASSIMI si attesteranno generalmente tra i 15° e i 18°, ma nelle zone della Capitanata e del Tavoliere potranno raggiungere anche i 20°; Le MINIME, invece, varieranno tra gli 8° nelle zone più interne e aree collinari e i 14° gradi sulle coste e pianura.
In sintesi, SABATO sarà una giornata gradevole, ideale per trascorrere tempo all’aperto, anche se nelle zone del Salento bisognerà ancora fare i conti con il vento.
È tutto. Buon fine weekend.



