
Riparte oggi l’Outsider Festival 2025, un evento culturale internazionale che riesce a intrecciare le varie forme dell’arte, quella dei versi e della musica, del teatro e della danza. Ad ospitarlo dal 17 al 21 settembre sarà un palcoscenico naturale unico del suo genere, la Valle d’Itria, tra trulli e muretti a secco, masserie e sentieri naturalistici. A credere in questo progetto non sono solamente i direttori artistici Adele Nacci e Dario Lacitignola ma anche i comuni di Ostuni e di Cisternino e anche le innumerevoli associazioni del territorio che sosterranno il Festival nelle 5 giornate ricche di eventi.
Il comune di Cisternino mediante il proprio patrocinio e l’associazione Meteo Valle d’Itria OdV ospiteranno poeti e artisti venerdì 19 settembre alle ore 21:30 in una passeggiata notturna al Cimitero Comunale “San Pietro degli Angeli” (quale migliore occasione per visitare un luogo così ‘rispettoso’ tra racconti storici e letture poetiche) e domenica 21 settembre alle ore 15:30 presso il Palazzo Lagravinese per una visita della mostra fotografica di Lisetta Carmi.
La poesia torna protagonista tra le varie forme dell’arte e sarà l’occasione speciale per coinvolgerci in un Festival unico e straordinario sul territorio nazionale.
Consultate il programma per seguire le varie tappe.





