Weekend tra sole e nuvole…

Si sta’ per concludere anche questa seconda settimana di marzo che come abbiamo spesso sottolineato è un mese molto dinamico sotto diversi punti di vista.
Le piogge non mancano mai e non sono mancate nemmeno in questa settimana.Particolare la costanza della ventilazione tra NE e NW per tutti i giorni che ha fatto mantenere le termiche basse, con localita’ che in poche occasioni hanno superato i + 10°.
La nuova stazione meteo che la nostra Associazione ha posizionato nell’interno del territorio , tra Martina,Alberobello e Noci, 1 sola volta in tutta la settimana ha registrato una max a due cifre segno dell’invernalita’ ancora presente nelle nostre zone, e potrebbe non essere finita qui’.
I modelli matematici infatti ci tengono in allerta per colpi di coda invernali ancora possibili.
Ma vediamo nel dettaglio la previsione per il weekend.
Sabato 13 marzo avremo condizioni meteo discrete con la presenza del sole alternata a qualche nuvola.Le temperature saranno in leggero aumento con estremi compresi tra i +12° di massima e i +8° di minima.La ventilazione sarà nord occidentale sino a metà giornata per poi divenire variabile nel primo pomeriggio segno del cambiamento imminente.Mari da poco mossi a mossi.
Domenica la situazione tenderà a peggiorare per una maggiore copertura nuvolosa , ma ciò non dovrebbe arrecare piogge se non deboli.Ventilazione meridionale e mari poco mossi.Le temperature saranno in leggero aumento sia le massime che le minime.
Un caro saluto ai nostri lettori
Antonio Andriola