Weekend primaverile…

Sharing is caring!

Dopo la breve ma percettibile fase fredda che ha visto alcuni paesaggi della nostra Valle imbiancarsi di un leggero velo bianco , ecco che da qualche giorno si è affacciata la primavera.

Come spesso accade in questo lembo terreste , le giornate di stacco tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera regala scenari mozzafiato con un cielo limpido e terso grazie al quale lo sguardo si perde ben oltre il classico orizzonte.

Le termiche hanno raggiunto in alcuni comuni anche i + 20 gradi mentre qualche giorno prima le aree attorno ai 450 mt slm assaggiavano gli 0 gradi che per il mese di aprile non sono cosi frequenti.

Il weekend che ci apprestiamo a vivere sarà differente da quelli sin qui vissuti da novembre in poi, difatti oltre ad assaporare nuovamente i 20 gradi avremo un bel sole , tiepido e gradevole.

Sabato 11 aprile il cielo in Valle d’Itria sarà sereno o al più poco nuvoloso.La ventilazione sarà prevalentemente dai quadranti meridionali tendenti a divenire variabili nel corso della giornata. Le termiche saranno gradevoli con massime che punteranno ai + 20 gradi mentre le minime scenderanno leggermente sotto i + 10 gradi.Mari quasi calmi o poco mossi.

Domenica 12 la situazione non cambierà granché.Avremo ancora condizioni meteo gradevoli con prevalenza di sole ma con una ventilazione che seppur debole tendera a ruotare a maestrale facendo calare leggermente le temperature minime mentre le massime saranno comunque nell’ordine dei + 20 gradi.I  mari saranno con moto ondoso in leggero aumento ma nel complesso poco mossi.

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

Potrebbero interessarti anche...

shares