Week end variabile ma…ritorna l’ aria fredda.

Sharing is caring!

L’ Alta Pressione protagonista degli ultimi giorni sulla nostra Penisola, caratterizzerà il tempo per metà del prossimo Week end soprattutto sulle regioni Centro Meridionali, mentre al Nord perderà gradualmente il suo impulso.

Difatti, allo stesso tempo, si preparerà a scorrere da Nord-Est verso Sud-Ovest una vasta depressione caratterizzata da aria molto fredda che dalla Russia punterà il Mediterraneo Centrale, raggiungendolo all’ inizio della prossima settimana, con temperature in netta diminuzione, vento in rinforzo da Nord e possibili precipitazioni, anche a carattere nevoso, sulle Regioni Adriatiche Centrali, Appenino Centro-Merdionali e parte delle regioni Peninsulari.

PREVISIONI PER IL WEEK END IN VALLE D’ ITRIA

In Valle avremo un fine settimana variabile con cieli parzialmente nuvolosi o poco nuvolosi SABATO con termiche stazionarie e venti deboli meridionali. DOMENICA avremo una copertura nuvolosa più compatta con possibili deboli piogge nelle ore pomeridiane e serali, i venti ruoteranno da quadranti settentrionali e le termiche subiranno un graduale calo.

TENDENZA

A partire dall’ inizio della prossima settimana aria fredda di origine artica-continentale investirà le nostre zone con possibile instabilità a partire da LUNEDì inizialmente a carattere piovoso. Nella giornata di MARTEDì e parte di MERCOLEDì le precipitazioni potrebbero assumere anche carattere nevoso e sparso a partire dai 200/300 mt in su, il tutto in un contesto molto freddo e con temperature in netta diminuzione. ( Previsioni che meritano conferme e su cui ci ritorneremo nei prossimi articoli).

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares