Week End Perturbato!

Sharing is caring!

Una Circolazione di Bassa Pressione sul Mediterraneo Meridionale, alimentata da aria fredda in discesa dai Balcani, condizionerà a partire da oggi e per quasi tutto il fine settimana, la situazione meteorologica sulle nostre regioni, con marcata instabilità al Sud e Medio Adriatico, con piogge localmente intense ed abbondanti su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna orientale, Molise ed Abruzzo; possibili fenomeni anche temporaleschi. Si avrà il ritorno delle nevicate tra i 900-1200 mt sull’ Appenino Centro Meridionale. I Venti saranno moderati o a tratti sostenuti e varieranno tra Levante e Grecale. Sulle Regioni Centrali Tirreniche il tempo sarà asciutto, salvo qualche pioggia di passaggio sabato sul basso Lazio. Più soleggiato o poco nuvoloso al Nord, il quale sarà lambito dall’ Alta Pressione, con temperature in risalita.

WEEK END: La Circolazione Depressionaria porterà i suoi maggiori effetti nella giornata di SABATO con maltempo diffuso su tutto il Sud. Si avranno piogge diffuse e qualche temporale anche forte specie tra Calabria Ionica, Basilicata e Puglia; rovesci e temporali sparsi anche sulle Isole Maggiori. Venti deboli/moderati Orientali o di Grecale.

DOMENICA l’ instabilità farà sentire i suoi ultimi effetti al Sud con possibili frequenti piogge, localmente a sfondo temporalesco, sebbene alternate a delle schiarite, le quali saranno sempre più ampie col passare delle ore pomeridiane.

Situazione meteo soggetta a possibili variazioni, seguite i nostri aggiornamenti.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 11 MARZO 2016

In Valle d’ Itria per quest’ oggi avremo cielo coperto con possibili precipitazioni a partire dalla seconda parte di giornata. Fenomeni, a tratti anche moderati, che persisteranno anche in serata e nelle ore notturne. Venti deboli Sud-Orientali e temperature sui valori medi del periodo.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares