Previsioni

Week end invernale, tra nuvolosità e piogge sparse.

La perturbazione che nel corso della giornata di ieri ha raggiunto gran parte d’Italia, sarà pilotata da un profondo vortice di bassa pressione che si scaverà proprio sullo Stivale e che nel corso del fine settimana sfilerà verso Sud-Est. Sarà alimentato da aria fredda in discesa dal Nord Europa, tale da permettere alle precipitazioni anche intense di assumere carattere nevoso a quote medie Appenniniche Centro-Meridionali.

Il tempo per la giornata di SABATO sarà instabile con piogge e rovesci anche intensi tra Marche e Abruzzo e tra bassa Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia, dove saranno possibili temporali anche forti e locali grandinate. Avremo piogge sui settori adriatici. Quota neve tra gli 800/1000 mt. Venti forti a rotazione ciclonica. Temperature in calo al Centro-Sud.

DOMENICA qualche rovescio residuo al mattino sulle regioni del medio-basso Adriatico e su quelle ioniche. Fenomeni che saranno in esaurimento in giornata e con tendenza a qualche schiarita. Tempo stabile al Nord.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo un fine settimana all’ insegna dell’ instabilità nella giornata di SABATO, con possibile nuvolosità compatta accompagnata da possibili precipitazioni, le quali potranno assumere carattere temporalesco laddove i fenomeni saranno intensi. Termiche in diminuzione, clima prettamente freddo e venti moderati meridionali in rotazione da Maestrale in serata. DOMENICA avremo possibili residui fenomeni piovosi al mattino, ma in graduale dissolvimento in giornata. Alternanza tra nuvolosità e schiarite nel corso del pomeriggio. Termiche in lieve calo e venti moderati di Maestrale.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio