Week end dal sapore estivo…

Sharing is caring!

Avevamo cominciato la settimana in un contesto climatico decisamente dal sapore non propriamente estivo, con temperature al di sotto della norma e intensi venti di tramontana che acuivano la sensazione di fresco. Adesso però, la situazione è decisamente cambiata. Man mano le temperature sono andate in crescendo con un generale ritorno alla normalità del periodo.

Ci apprestiamo quindi a vivere un week end decisamente gradevole e adatto al ritorno sulle spiagge dove troveremo mari per lo più calmi o poco mossi e locali venti di brezza.

In particolare nella giornata di Sabato 23 Luglio avremo condizioni di cielo sereno, con temperature generalmente al di sopra dei 30° e con punte anche di 35° per lo più nelle zone interne. Un pò meglio sulle località marittime dove la brezza marina dovrebbe mantenere le temperature nell’ordine dei 30°. I venti saranno deboli variabili e i mari risulteranno quindi calmi o poco mossi con brezze lungo le coste.

Domenica 24 Luglio le condizioni saranno sostanzialmente simili con cieli soleggiati e temperature al di sopra dei 30°, anche se non si escludono improvvisi brevi temporali di calore nelle zone più interne ma con percentuale di riuscita comunque molto bassa. Venti deboli variabili all’interno, con locali rinforzi di brezza sulle coste.

Un caro saluto ai nostri lettori

Gianluca Prete

Potrebbero interessarti anche...

shares