Week end dai connotati più autunnali, che estivi.

Sharing is caring!

Ultimo week end estivo dai caratteri autunnali un po su tutta l’ Italia, quello che ci apprestiamo a trascorrere nelle prossime 24/36h. Una nuova perturbazione Nord Atlantica farà il suo ingresso sul Nord Italia a cominciare dalla giornata odierna, quando si avranno i primi e localmente forti temporali su parte del Settentrione.

Anche sulle Regioni Centrali domani il tempo tenderà gradualmente a peggiorare, specie sulle regioni adriatiche, ma si tratterrà solo di locali temporali pomeridiani. Nel frattempo avremo ancora nubi, acquazzoni e temporali sulle Regioni del Sud per effetto della perturbazione presente da almeno una settimana, con attività cumuliforme e celle temporalesche associate a fenomeni anche di notevole intensità

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle si avrà un fine settimana con instabilità ad evoluzione diurna associata a temporali sparsi sia nella giornata di sabato che di domenica, i fenomeni potranno risultare non omogenei, ma laddove colpiranno potranno essere a carattere intenso.

Domenica, dalla sera, graduale peggioramento per l’ arrivo di un fronte Nord-Atlantico che porterà nubi e piogge sparse anche nella successiva giornata di Lunedì. I venti ruoteranno dai quadranti settentrionali a partire dalla sera. Termiche in calo.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares