Week end con un po’ di pioggia e un po’ di sole…

Sharing is caring!

Non e’ facile…ma la nostra passione ci porta a darvi quante più notizie possibili sul tempo , sulle prossime previsioni , insomma cercando di tenervi aggiornati su quelle che sono le condizioni meteo nella nostra meravigliosa valle. Abbiamo vissuto 1 settimana dai connotati prettamente invernali pur stando a fine Marzo , e per chi ha la passione della meteo e’ stato anche un po’ diverso perché distratti dai continui aggiornamenti delle carte meteo che , in questo assurdo periodo , per molti , e’ divenuto un modo per estraniarsi per qualche minuto dalla triste realtà.Lo stesso non lo hanno potuto fare alcuni amici di questa meravigliosa Associazione, di cui orgogliosamente faccio parte che , non possono stare forzatamente a casa , perche’ impegnati ad aiutare tutti noi nel campo della sicurezza, della medicina , della vendita al dettaglio …

Un periodaccio va’, a cui tutti noi dell’associazione ci sentiamo di ringraziare chi si sta’ prodigando affinché’ le cose possano migliorare.

…e il tempo ?

Nulla, al momento il tempo ha intrapreso questa strada .Avremo ancora del freddo , della pioggia , temperature basse cosi’ come avvenuto in questa settimana che ha regalato alla valle uno scampolo d’inverno con termiche gelide , pioggia costante (ma benvenuta!) ed anche qualche fiocco di neve.I modelli non preannunciano nulla di buono.Probabilmente vivremo un periodo abbastanza dinamico : ahimè’, il Polo ha deciso di svegliarsi adesso !

Veniamo ora quel che sarà’ la situazione meteo in questi 2 giorni :

Nella giornata di domani sabato 28 Marzo , avremo condizioni meteo con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso , con nuvolosità’ che nel corso della mattinata potrà’ dar luogo a qualche pioggia e a qualche temporale .Fenomeni in attenuazione nel corso della giornata . La ventilazione sara’ debole da nord con termiche che in pieno giorno raggiungeranno i +11°/+12° , mentre le minime saranno pressocche’ stazionarie con estremi che scenderanno sino a +5°/+6°. Mari : poco mosso a mosso sia lo Ionio che l’Adriatico .

Nella giornata di Domenica 29 Marzo, avremo condizioni meteo con cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso ma con bassa possibilità’ di pioggia . La ventilazione sara’ debole da nord con termiche in leggero aumento, con massime che a stento raggiungeranno i +12°/+13° , mentre le minime scenderanno sino a toccare i +6°/+7° nei comuni più’ alti . Mari da poco mosso a localmente mosso sia l’Adriatico che lo Ionio.

Un caro saluto

Potrebbero interessarti anche...

shares