Previsioni

Week end con qualche disturbo….

Buongiorno amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.Siamo entrati nel mese di Maggio, che notoriamente e’ un mese dai connotati piuttosto caldi , alcune volte con i primi veri giorni caldi ma che in questi ultimi anni, complice anche un Vortice Polare che ha spesso fatto il suo dovere fuori dal contesto stagionale, e’ stato un mese dinamico e freddo.Basti pensare che lo scorso anno, sino al giorno 20 del mese , si era nettamente sottomedia e molte abitazioni dei nostri comuni utilizzava il riscaldamento: stranezze !

Quest’anno la situazione potrebbe essere differente , anche se ogni tanto disturbata , ma pensiamo che -effettivamente- , lo smontallemente del Vortice Polare, (che condiziona il tempo da noi in tardo inverno-primavera) , avvenuto fino a qualche settimana fa’ , non condizionerà’ il tempo a tal punto da farci vivere situazioni come quelle dello scorso anno.Certo, nessuno ci può’ dare certezza di questo, ma la situazione all’interno dell’area del Polo ci porta ad avere questa possibilità’.Vedremo…

Veniamo ora quel che sarà’ la situazione meteo in questi 2 giorni :

Nella giornata di oggi sabato 2 Maggio , avremo condizioni meteo con cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con nuvolosità’ in aumento nel corso della giornata la quale dara’ luogo a piogge anche di discreta intensità’ e locali temporali.Miglioramento delle condizioni nel corso della giornata. La ventilazione sara’ da moderata a debole da nord con termiche che in pieno giorno raggiungeranno i +19°/+20° , mentre le minime saranno pressocche’ stazionarie con estremi che scenderanno sino a +11°/+12°. Mari : mosso sia lo Ionio che l’Adriatico .

Nella giornata di Domenica 3 Maggio, avremo condizioni meteo con cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso ma con bassa possibilità’ di pioggia e con condizioni in miglioramento nel corso della giornata. La ventilazione sara’ debole da nord est con termiche in leggera flessione in collina , difatti le massime , a stento raggiungeranno i +18°/+19° , mentre le minime scenderanno sino a toccare i +10°/+11° nei comuni più’ alti . Mari da poco mosso a localmente mosso l’Adriatico , poco mosso lo Ionio.

Un caro saluto

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio