Week end Anticiclonico e all’ insegna del bel tempo.

Sharing is caring!

Nel corso del week end il vortice mediterraneo che ha portato maltempo sul Tirreno e nelle Regioni di Sicilia e Sardegna nei giorni scorsi, tenderà ad assorbirsi e il contesto meteorologico tornerà ad essere stabile e soleggiato soprattutto nelle regioni Centro Meridionali.

Nel contempo inizieranno le prime manovre a carattere autunnale sull’ Europa Centro-Settentrionale, che seppur ancora lontane da portare un significativo cambiamento anche alle nostre latitudini, cominceranno a smuovere qualcosa, portando qualche spiffero fresco, con annesso calo delle temperature, accompagnato da alcune note instabili soprattutto sui versanti orientali dell’Italia e Regioni Adriatiche a partire dall’ inizio della prossima settimana.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo un fine settimana stabile e generalmente soleggiato con cieli poco nuvolosi nella giornata di Sabato. Più soleggiato e con termiche in lieve aumento Domenica. Possibili foschie nelle vallate nottetempo e al primo mattino. Venti deboli di Libeccio e termiche stazionarie o in lieve aumento, con tasso di umidità particolarmente elevato.

Un saluto ai nostri lettori.

 

Potrebbero interessarti anche...

shares