Previsioni

Vortice ciclonico di stampo autunnale.

Un vortice di Bassa Pressione intorno all’Italia determina e determinerà condizioni di maltempo soprattutto al Sud e sulle Adriatiche anche nelle prossime ore, nonchè nei prossimi giorni. La sua posizione favorirà un graduale miglioramento del tempo, per quest’ oggi, al Nord e sulle regioni tirreniche Centro-Settentrionali, mentre provocherà condizioni di instabilità sul versante Adriatico e al Sud, con fenomeni che potranno risultare a tratti anche forti. Aria più fredda che alimenterà il vortice, provenendo dall’Europa nordorientale, determinerà un calo delle temperature.

Quest’ oggi avremo maltempo sulle regioni Centrali e parte di quelle Meridionali con rovesci e temporali che tenderanno a concentrarsi sulle zone interne e sul versante adriatico, mentre si andrà verso la variabilità su quello tirrenico. Instabilità che coinvolgerà anche le zone Ioniche. Termiche in diminuzione.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 6 OTTOBRE 2021

In Valle avremo alternanza di cieli parzialmente sereni ed annuvolamenti consistenti, i quali potranno arrecare piogge deboli e sparse durante le ore centrali e pomeridiane. I venti saranno moderati meridionali e termiche stazionarie, in flessione le minime.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio