Previsioni

Ultime piogge, torna il bel tempo!!!!

La formazione di un minimo depressionario al largo della Sicilia orientale ha determinato nella giornata di mercoledì una pesante ondata di maltempo sull’isola, con nubifragi violenti che hanno colpito pesantemente la fascia orientale, dal messinese al siracusano, con locali fenomeni di flash flood (alluvioni lampo).
I modelli matematici prevedono che il minimo ionico si sposterà gradualmente verso Levante, coinvolgendo prima la Calabria poi tutte le regioni del versante Ionico. In Puglia sarà maggiormente coinvolto il versante ionico e il Salento meridionale, specie nella giornata di giovedì, con piogge che localmente potranno essere anche intense. In Valle d’Itria l’interessamento dovrebbe essere più marginale, con precipitazioni più blande.

Previsioni per giovedì 10 settembre 2015

24011312-icona-del-tempo--sole-con-carri-nuvola-nel-cieloSulla Valle d’Itria sono attese al mattino precipitazioni residue, in fase di esaurimento nel corso della giornata. I venti saranno moderati settentrionali, le temperature lievemente inferiori alle medie del periodo. Non disperate però: già in serata assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo. Bel tempo è atteso nel week end, con temperature in ripresa, ritorno del clima estivo e del caldo, specie da Lunedi!

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio