Su e giù i valori di gas a effetto serra.

Quali metodi utilizzano i Centri di Ricerca e le Agenzie per l’ambiente (ARPA, ISPRA, altri) per misurare la quantità di gas serra immessi nell’atmosfera, responsabili del cambiamento climatico??? E’ possibile che i risultati ottenuti siano indipendenti e contrastanti fra loro??? Sarà rappresentativa la rete delle centraline per il rilevamento di sostanze nocive sul territorio nazionale??

Una settimana prima si elogiano alcuni comportamenti eco-sostenibili per aver ridotto le emissioni di gas ad effetto serra, la settimana successiva si accusa, invece, la ripresa della produzione industriale, specie quella dell’acciaio, per l’aumento delle emissioni dei gas serra.

La mitigazione dei gas nocivi nei bassi strati dell’atmosfera è resa ancora più difficile per la presenza di un campo di Alta Pressione al suolo centrato ormai da alcune ore sulla penisola italiana. Lo stesso campo di Alta Pressione favorisce condizioni di tempo stabile e cielo generalmente sereno per tutta la giornata di oggi e per quella di domani.

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 27 aprile, sulla Puglia vedrà un cielo sereno, vento debole a regime di brezza e una temperatura in lieve aumento sino a raggiungere valori di circa 30°C nelle aree interne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *