Ritorna lo scirocco…

L’ Alta pressione che ci ha fatto compagnia in questi giorni subirà un indebolimento da quest’ oggi a partire dalle regioni del Nord Italia, lasciando filtrare sulla nostra Penisola correnti più umide Occidentali ed in contesti perturbati.

PREVISIONI ITALIA: In Particolare un impulso instabile attivo a Nord-Ovest delle Alpi determinerà acquazzoni e temporali nell’ arco del giorno sui settori settentrionali della Penisola. Un secondo impulso perturbato interesserà le aree tirreniche, favorendo lo sviluppo di qualche rovescio o breve temporale sulla dorsale appenninica centrale in movimento verso sera su Campania, Calabria e Sicilia. Sul resto del Sud si assisterà ad un generale aumento della nuvolosità, seppur in un contesto soleggiato. In generale si avrà maggiore variabilità atmosferica tipica del periodo primaverile. Le temperature saranno in calo al Nord e sulle Regioni Tirreniche, ma si manterranno comunque su valori miti, mentre in aumento al Sud.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 23 APRILE 2015

In Valle avremo cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi dove non mancheranno comunque sprazzi di sereno e clima gradevole. Le temperature saranno in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi, per effetto dei venti moderati di scirocco.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...