Ritorna l’inverno con un’irruzione di aria artica…

Sharing is caring!

PREVISIONI IN VALLE D’ITRIA:

Come già anticipato dalla giornata di domani ritorna l’inverno, il classico colpo di coda. Un nucleo gelido con aria artica continentale irromperà sull’Italia e anche sulla nostra regione, portando un sensibile calo delle temperature e anche la neve.
Giornata di domani a tratti instabile nella prima parte poi spazio a cieli sereni o poco nuvolosi, ma il vero cambiamento sarà in serata quando ulteriore aria fredda in arrivo accentuerà l’instabilità portando precipitazioni sparse che potranno risultare nevosi a partire dai 300 metri su puglia centrale, 100/200 su puglia settentrionale, escluse le coste brindisine, il tarantino e il salento ma possibilità di fenomeni misti a ghiaccio. Venti moderati a tratti forti dai quadranti settentrionali.
MARTEDì: Sarà la giornata più fredda, con passaggi nuvolosi e possibilità di precipitazioni nevose, temperature in ulteriore diminuzione, vento da Nord/Nord ovest.
MERCOLEDì: Dopo un momentaneo miglioramento, dal pomeriggio in arrivo piogge moderate localmente abbondanti ( in seguito alla presenza dell’aria fredda nascerà sullo ionio una profonda area di bassa pressione), temperature che aumenteranno gradualmente per via di correnti più umide, vento da Est/Nord Est.

Maltempo che probabilmente continuerà nella giornata di giovedì

Un saluto ai nostri lettori

Potrebbero interessarti anche...

shares