Residue piogge e raffiche di vento.

Sharing is caring!

Giornata di ieri, caratterizzata dal forte maltempo, a causa del Vortice Depressionario che ha investito tutto il Sud-Italia con piogge abbondanti, venti tempestuosi con raffiche oltre i 90 km/h registrata a Martina Franca e, ahimè, molti danni come ad Adelfia, nel Barese, dove sono crollate le luminarie della festa di San Trifone, mentre ad Acquaviva delle Fonti un’intera impalcatura è crollata per le forti raffiche di vento o alberi divelti nel Tarantino e Brindisino.

Per la giornata odierna l’ aria instabile, legata al Minimo di Bassa Pressione posizionato sul Mar Tirreno, permarrà al Meridione, con maltempo su tutte le regioni, piogge e temporali che stazioneranno su Calabria Ionica, Campania, Basilicata e Puglia. Schiarite e graduale miglioramento a partire dal pomeriggio. Venti molto forti di Scirocco.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE 2019

In Valle avremo già dalla nottata annuvolamenti localmente consistenti associati a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, non sono da escludere fenomeni intensi. Venti forti meridionali tra le ore notturne e al primo mattino con raffiche massime che si attesteranno sui 70 km/h. In serata graduale attenuazione dei venti e miglioramento delle condizioni meteo.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares