Quanta pazienza!!!

Sharing is caring!

Quanto tempo e pazienza per concretizzare una idea. 48 anni e tanta tecnologia per far gioire il mondo scientifico che hanno creduto nelle teorie del fisico Peter Higgs il quale ipotizzava che tutti i componenti della materia sarebbero inanimati senza una massa.  Il bosone di Higgs che li costringe a interagire tra loro e ad aggregarsi.

Immaginate quante ulteriori scoperte si potranno fare, anche nel campo della meteorologia. La scoperta annunciata dal Cern di Ginevra (Svizzera) è solo una delle tante scoperte effettuate dai gruppi di ricerca di ogni parte del mondo. Il grafene è un’altra bella scoperta che ha consentito ad un gruppo di ricercatori americani di applicare questo materiale alla purificazione dell’acqua: il processo di desalinizzazione si può svolgere 1000 più velocemente e a un costo energetico pari a zero.

Mentre l’Anticiclone delle Azzorre sta a guardare, ferma nell’Oceano Atlantico, il persistente promontorio di matrice africana situata sul Mediterraneo centrale causa al suolo condizioni di venti deboli prevalentemente a regime di brezza su tutta l’Italia, un alto tasso di umidità nei bassi strati dell’atmosfera e temperature superiori alla media stagionale.

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 6 luglio, sulla Puglia vedrà un cielo sereno con addensamenti cumuliformi nelle ore più calde della giornata; vento debole a regime di brezza con lievi rinforzi lungo i litorali; temperatura senza variazione significativa con valori massimi compresi tra 34°C e 37°C, specie nelle aree interne della provincia di Foggia, BAT e Bari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares